lunedì 1 aprile 2013

Recensione: Il Piccolo Principe

Titolo: Il piccolo principe
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Genere: narrativa classica

Voto: 10/10
Formato: cartaceo
Pagine:144
Prezzo:7,90 euro

Trama:
E' la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

Recensione:
Ho letto questo libro ad ottobre scorso, l'ho trovato favoloso.
Mi sono ritrovata in questo racconto, è buffo, ma io mi sento molto "il piccolo principe".
Credo che molte persone dovrebbero leggere questo racconto, per capire certi aspetti della vita che magari da adulti vanno persi,ovviamente bisogna leggerlo con il giusto spirito...con il cuore da fanciulli.
Lo consiglio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento