lunedì 22 aprile 2013

Balsamo Splend' Or al Cocco

Prezzo: 1,20 euro
Quantità: 300 ml


INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (addittivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (addittivo)
Immagine PARFUM
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)


Mio parere:
Innanzitutto sfatiamo il mito, che lo Splend'or è un balsamo bio. Come potete ben vedere l'inci non è verde al 100%.
L'ho usato un po' di tempo fa con risultati pessimi. Io ho i capelli abbastanza grassi e questo balsamo mi appesantiva molto il capello, pur usandone poco e sciacquandolo abbondantemente.
Ho evitato di usarlo per qualche mese e l'ho riprovato pochi giorni fa, con lo stesso risultato purtroppo.
Per quanto mi riguarda boccio il prodotto, o perlomeno lo sconsiglio a chi come me ha il capello sottile e grasso, perchè per quanto mi riguarda lo appesantisce ulteriormente.
L'inci non è dei migliori, però rispetto ad altri che si trovano in commercio diciamo che è leggermente più accettabile, dato che non contiene siliconi.

Nessun commento:

Posta un commento