venerdì 29 marzo 2013

Recenzioni: Omia Laboratoires

Ciao ragazze volevo parlarvi dei prodotti cosmetici Omia.
Ho conosciuto questi prodotti un paio di mesi fa, mi trovavo al supermercato, ed ero alla ricerca di uno shampoo bio e non testato su animali.
In un angolino tra i prodotti bio noto questa nuova linea, mai vista, leggo l'inci, noto con piacere che è cruelty free e noto anche, con piacere, che i prezzi sono ottimi (chi acquista prodotti bio e cruelty free sa che i prezzi sono un po' altini rispetto agli altri prodotti).


OEB-SH1---OMIA-ECOBIOLOGICA-FISIO-SHAMPOO-ALOE-VERA-250ML
Comunque sia acquisto il "fisio shampoo capelli sani aloe vera" da 250 ml (senza sale). E lo pago più o meno 2.60 euro.

Inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine(tensioattivo), sodiul Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, PCA, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride( antistatico / filmante / viscosizzante), Linum Usitatissimum Seed Extract, Glyceryn, Hydrolyzed Wheat Protein, Tochopherol, Oleyl Alcohol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol(conservante), Citric Acid, Parfum.

Come potete vedere l'inci è abbastanza buono.
Veniamo al dunque. Come mi sono trovata?
Benissimo! Ho subito visto i miei capelli più lucenti e per me che ho anche i capelli grassi diciamo che li ha migliorati un po'.
Lo uso ormai da più di due mesi e credo che continuerò ad usarlo, finalmente credo di aver trovato lo shampoo giusto.





2yvthjr
La settimana scorsa invece ho comprato anche la maschera ristrutturante per capelli.
Anche questa all'aloe vera da 250 ml.
Il prezzo della maschera è un po' più altino, circa 4,50 euro.
L'ho già provata 2 volte, e basta un po' di prodotto per avere la giusta morbidezza in tutti i capelli (considerate che io li ho molto lunghi).

Inci:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Myristyl Alcohol, Cetrimonium Chloride(Conservante), Oleyl Alcohol, PCA, Persea Gratissima Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Glyceryn, Poliquaternium-6 *(antistatico / filmante), Phenoxyethanol(conservante), Sodium Benzoate,   Citric Acid, Tatrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.


Come potete vedere l'inci della maschera è un po' meno "sano", però non mi sento di bocciare questo prodotto, a parte i risultati che ho avuto, è un prodotto cruelty free e sono sempre del parere che è meglio un prodotto non testato su animali che un prodotto dall'inci perfetto ma non cruelty free.

Ho comprato anche la "dermo crema" sempre della stessa linea ma ancora non l'ho provata quindi ve ne parlerò quando sarà il momento.

La scorsa settimana sono andata nel loro sito (www.omialab.it) ed ho visto che hanno aggiunto nuove linee, Olio di Argan, Olio di Semi di lino e Olio di Macadamia.
Anche queste linee sono molto interessanti, ma credo che io resterò fedele alla linea all'aloe vera perchè la trovo la più adatta a me.

Voi avete provato questi prodotti?
Se si, quali?


* Polyquaternium-6 :
è un sale di ammonio quaternario polimerico di dimetil diallile cloruro di ammonio.
Polyquaternium-6 (PQ-6) è il sale di ammonio polimerico quaternario derivato dalla omopolimerizzazione di cloruro di diallildimetilammonio (DADMAC) monomero.

Nessun commento:

Posta un commento