venerdì 29 marzo 2013

Recensioni: Crema viso ELICINA PLUS

Ebbene si, anche io mesi fa ho fatto la pazzia di acquistare la famosa crema alla bava di lumaca.
Era fine estate e avevo il viso pieno di macchie post-brufoli. Essendo poco esperta su inci e cose varie, mi sono messa alla ricerca di qualche rimedio, in giro per il web.
Risultato, mi sono imbattuta in questa famosa crema, dal costo esagerato.
Tra le varie opinioni trovate, leggevo spesso di persone che definivano l'Elicina una crema miracolosa.
All'inizio ero abbastanza schifata al pensiero di dover mettere della bava di lumaca in viso, poi sono passata alla fase successiva, quella di "oh mamma chissà cosa fanno a quelle povere lumache". Terza ed ultima fase: "Cavolo quanto costa. Ma funzionerà davvero?"

Ovviamente mi metto nuovamente alla ricerca di nuove informazioni che diano risposte esaustive a tutti i miei quesiti.
La prima cosa che innanzi tutto ha fatto si che le mie ricerche continuassero è stata quella di leggere che le lumache non subiscono alcun danno.
In pratica il fluido prodotto dallo scorrimento dalle lumache, viene raccolto in modo passivo e senza alcun disturbo per le chiocciole, e successivamente purificato per l’uso cosmetico. 
Dopo essermi documentata sull'integrità delle lumache, ho cercato informazioni sull' inci che come dicevo prima non è completamente "verde". Ma come vi dicevo non ero molto esperta quindi ho chiuso un'occhio, anzi li ho chiusi entrambi.

Dopo la lunga riflessione, durata ben due settimane, ho deciso di comprarla.
Ed eccola qui:


 
INCI dal sito www.elicina.it:

Immagine HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (80%) (additivo biologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROXYETHYL ACRYLATE/ SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / additivo reologico)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine POLYSORBATE 60 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PPG-20 METHYL GLUCOSE ETHER (antistatico / legante / umettante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine ISOBUTYLPARABEN (conservante)
Immagine POLYSORBATE 60 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SORBITAN STEARATE (emulsionante)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante delle emulsioni / fissante per capelli / additivo reologico)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine LAURETH-23 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)



Dal sito www.elicina.it:

Elicina plus crema è stata ideata in particolar modo per le pelli sensibili e secche. Contiene, come la normale Elicina crema, l'80% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, mentre il restante 20% che costituisce la crema base è stato arricchito con umettanti e idratanti. Con Elicina Plus è possibile beneficiare delle eccezionali proprietà (rigenerante, nutritiva, esfoliante, ecc.) dell'estratto di bava di lumaca anche nei casi di particolare sensibilità o secchezza della pelle. Riduce e attenua CICATRICI, segni dell'ACNE, SMAGLIATURE, BRUCIATURE, MACCHIE, RUGHE e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati. 

Mio parere: 
Dopo averla usata per tre mesi e mezzo, vi dico che non la ricomprerò più.
Troppo costosa, inci inaccettabile, non ho avuto alcun risultato.
L'ho usata tutti i giorni per tre mesi e mezzo, una volta al giorno, ma è servito a poco.
Idrata la pelle, la rende leggermente più luminosa, forse attenua leggermente le macchie, ma nulla di che per quello che costa.
Io la sconsiglio!!!

Nessun commento:

Posta un commento